Il volume tratta le problematiche adolescienziali di ragazzi delle scuole superiori visti da una psicologa scolastica. Vengono affrontate le difficoltà tipiche dell'adolescenza che si intrecciano con il disagio della famiglia, con la pervasiva invadenza tecnologica, con la vaporizzazione dei valori tradizionali e con la crisi economica. Vengono riportati venticinque casi, ognuno dei quali rappresenta un problema-tipo. Ne esce un affresco variegato e intenso, un vero spaccato della realtà dei ragazzi di oggi che induce a riflessioni su cosa si sia smarrito e su cosa si possa recuperare e valorizzare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it