È una questione di carattere
Posso dire di aver vissuto più di tre quarti di secolo a cavallo fra due millenni, alla ricerca della libertà di essere me stessa. Ho osato fare di tutto, partendo dall'adolescenza in Vietnam, in un ambiente confuciano impregnato di cultura francese, per poi scegliere di frequentare l'università in America e trascorrere una carriera ventennale alla Banca Mondiale, a Washington, prima di cambiare completamente vita e andare a fare il vino a Bolgheri, in Toscana, all'inizio del secondo millennio. Oggi, dopo aver passato venticinque anni da vignaiola, sto intraprendendo la strada artistica della pittura, a Roma: un percorso che avrei voluto seguire già alla fine del liceo, oltre mezzo secolo fa. Scrivere questi racconti è stato un modo per esprimere la mia gratitudine per il mio karma: bevi l'acqua e ricordati della sua fonte, come mia madre mi ha insegnato da piccola. Perché, durante queste vite diverse, ho avuto la fortuna di imparare a essere me stessa, di poter sognare e dare forma alle mie passioni. Oggi, a settantasette anni, ho ancora voglia di imparare e creare, perché l'età è solo uno stato dell'anima. Aude sapere: vale la pena scoprire il proprio sé sempre più a fondo, continuare a sognare senza aver paura di dare vita a nuove visioni, nuove strade per nuovi orizzonti. È una questione di carattere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it