La questione Falcone. Il giudice e la separazione delle carriere
Esiste, nella storia del nostro Paese e nella complessità della dottrina giuridica, una sorta di mistero, di ambiguità, di arcano, rappresentato dal "pensiero" di Falcone attorno al tema della "separazione delle carriere". La sua adesione diretta e palese alla "separazione delle carriere" risulta essere uno dei più grandi misteri della storia del nostro Paese e della cronaca giuridica. È, apparentemente, il trionfo del non-senso, l'apogeo del non-spiegabile, l'apoteosi dell'assurdo. Ebbene, questo libro cercherà sostanzialmente di riflettere attorno a questo enigma e di ipotizzare alcune possibili interpretazioni. Si cercherà di trovare una qualche soluzione ermeneutica che possa spiegare, nella maniera più razionale possibile, questo groviglio giuridico-concettuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it