Una questione morale. La Chiesa cattolica e l'olocausto - Daniel Jonah Goldhagen - copertina
Una questione morale. La Chiesa cattolica e l'olocausto - Daniel Jonah Goldhagen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Una questione morale. La Chiesa cattolica e l'olocausto
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una nuova indagine intorno al ruolo della Chiesa cattolica durante la deportazione e il massacro degli ebrei da parte dei nazisti nella seconda guerra mondiale. Goldhagen intende gettar luce sul coinvolgimento delle gerarchie ecclesiastiche nel più grande crimine contro l'umanità perpetrato nel XX secolo, mostrando come la loro complicità nella persecuzione degli ebrei sia stata ben più profonda di quanto si sia mai compreso. Pio XII e i più alti prelati romani furono del tutto consapevoli della follia nazista, e non denunciarono né fecero nulla per arginarla. Secondo Golhagen in molte occasioni ne furono addirittura complici, e alcuni sacerdoti presero perfino parte attiva ai massacri di massa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nuova edizione, traduzione di Alessio Catania. 377 p., f.to cm 20x13,5, copertina flessibile, illustrazioni in b/n fuori testo. Come nuovo. 9788804529590.

Immagini:

Una questione morale. La Chiesa cattolica e l'olocausto

Dettagli

Tascabile
377 p., ill. , Brossura
9788804529590
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail