Qui abita un coniglio
Viola è un’educatrice precaria alle soglie dei quarant’anni. Sempre più sfiduciata dal sistema scolastico che vede la sua categoria sfruttata e bistrattata, cerca di tirare avanti tenendo insieme vita professionale e vita privata. Le sue uniche finestre di svago, soprattutto mentale, le ha in vacanza. Partita per una fuga invernale insieme al fidanzato Pablo alla volta delle Canarie, se ne innamora e inizia a sognare una vita diversa, meno alienante e dalla quale possa trarre la serenità e la soddisfazione che si meriterebbe. Qui i due incontrano una signora stramba e misteriosa, Penelope, che si riproporrà a Viola anche una volta tornata a casa. Le sue apparizioni sembrano suggerirle di abbandonare la paura del cambiamento e lanciarsi per costruire finalmente la vita che desidera. Con una narrazione ironica e a tratti surreale, le vicende di Viola diventano una denuncia dei tanti vizi del sistema scolastico italiano, dell’abulia dilagante fra i giovani e un invito a smettere di tremare come conigli e affrontare la vita di petto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it