Raccomandazioni per la redazione di progetti e l'esecuzione di interventi per la conservazione del costruito archeologico
Da alcuni decenni la conservazione del patrimonio costruito, e più in particolare di quello allo stato di rudere, richiede progetti complessi e specialistici nei quali si confrontano diversi saperi. Gli autori, da lungo tempo impegnati sul campo nella conservazione del patrimonio archeologico, hanno maturato, sulla base di una teoria storico-scientifica della conservazione, l'esigenza di elaborare un documento che, tenendo conto delle normative vigenti, rappresenti un orientamento metodologico, rispettoso della storia materiale, nella progettazione e nell'esecuzione degli interventi di conservazione.
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 1970
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it