Questo libro, concepito in forma di brevissimi racconti legati tra loro e con uno stesso protagonista, racconta l'oggi di un ebreo italiano: incontri, avventure, politica, amori, riflessioni, sedute psicoanalitiche, ricordi, lessico familiare, con un approccio alla scrittura che si potrebbe definire piuttosto "americano". Tullio Ascoli, il protagonista, come un eroe di Chagall, sta sempre almeno a un metro da terra, per poter guardare e guardarsi in pace, cogliendo l'universalità che è in lui.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it