Il racconto è la rappresentazione di un piccolo mondo, limitata dalla brevità della narrazione. Tanti racconti, ciascuno dei quali rappresenta un piccolo mondo, allargano lo scenario per mezzo della varietà dei personaggi, dei luoghi descritti e, soprattutto, dei finali. Per la mancanza di un nesso logico fra un racconto e l'altro, una raccolta non potrà mai diventare romanzo. In compenso, la fantasia è libera di correre a briglia sciolta e, sia pure per pochi istanti, farci vivere coi piedi all'aria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:4 giugno 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it