I racconti di Poe sono indimenticabili nel panorama letterario del gotico e dell'horror e andrebbero letti almeno una volta nella vita
Racconti del terrore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,98 €
«Un brivido diaccio mi corse la schiena: una sensazione d'insopportabile ansia mi opprimeva; una curiosità divorante mi penetrava l'anima.»
Segrete di castelli e case in rovina, cadaveri in putrefazione e persone sepolte vive... Utilizzando tutto l'armamentario gotico, Edgar Allan Poe scopre in realtà la disgregazione della psiche e rivela l'angoscia esistenziale. La paura si declina in vari gradi: da quello immediato, esteriore, all'ansia scaturita dall'incerto altalenare tra la vita e la morte, al terrore del sepolto vivo. Questi e molti altri aspetti si intrecciano nella produzione di Poe, narratore dell'assurdo e dell'orrore, precursore degli effetti surreali e geniale anticipatore della narrativa combinatoria: racconti brevi, e davvero ipnotici, che si impossessano dell'anima di chi li legge.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabi 08 ottobre 2023
-
Elisa 09 maggio 2023
Sempre amato Poe e le sue storie del terrore: la suspance, la sensazione di stare col fiato sospeso, sapendo che qualcosa sta accadendo, ma non aspettandosi COSA. o QUANDO. Un maestro dell'horror.
-
VillaneLLe 21 novembre 2022
Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it