I bambini non si lasciano ingannare perché solo il linguaggio del cuore può accompagnarli nella loro crescita. E "I racconti della foresta di Eternavita" è proprio questo: un viaggio di crescita e una guida genuina per i più piccoli. In questa antologia di racconti per l'infanzia, l'autrice culla i suoi piccoli lettori fra avventure nella foresta e la riscoperta di sentimenti autentici, come l'amicizia e la fiducia nel prossimo. Dietro ad una veste grafica accattivante -i disegni sono realizzati dalla stessa scrittrice- e ai racconti con animali parlanti, vengono trattati i delicati temi dell'emarginazione e della diversità (nel primo racconto) e degli ostacoli e delle responsabilità che la crescita porta con sé (nel secondo racconto). Attraverso gli occhi dei tre lupacchiotti protagonisti si dispiega un mondo animale variopinto, che racchiude in sé tutta la magia del quotidiano e delle piccole gioie familiari. Racconto bonus finale riguardante i pelosetti in cerca di adozione, vero e proprio messaggio di sensibilizzazione per le nuove generazioni. Il risultato finale è uno straordinario libro per l'infanzia, che con un linguaggio semplice e con dei sentimenti autentici, diverte e incanta i più piccini, ma accompagna anche gli adulti in un nostalgico viaggio all'indietro nell'infanzia.
Racconti della foresta di Eternavita. Ediz. illustrata
Alivento, Violablu e Fulmine sono tre lupetti vivaci e svegli che vivono nella foresta di Eternavita, dove incontrano nuovi amici, compagni di tante avventure che li faranno crescere, sempre sotto la guida dei lupi adulti. Racconto extra "Millo e Nurayev", quando l'amore tra un bambino e il suo cane compie miracoli. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:15 dicembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MIRYAM RANIOLO 08 febbraio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it