Mi piace pensare a questo romanzo di esordio di Cristiana Sammarini,, come ad una fiaba per adulti perché Fragola, la protagonista, è al tempo stesso una ragazza semplice e profonda, ma anche un eroina dei nostri tempi: affronta con coraggio, giocosità ed ironia avvenimenti e situazioni che tutti spesso siamo chiamati a vivere. Lo stile narrativo della scrittrice è semplice, autentico e fluido, mi piace perché con sincerità e consapevolezza la scrittrice mette a nudo parti di sè, il suo Alter ego Fragola, ci trasmette questo messaggio di speranza :"non nasciamo con le soluzioni ma con le capacità per conoscerci e capire chi siamo". Questa storia semplice ma profonda al tempo stesso, diventerà un valido aiuto, esempio di coraggio e determinazione, per chi lo leggerà. È una storia che appassiona e ci spinge a leggere anche i romanzi successivi! Consiglio la lettura di questo libro, anche come regalo ad una persona a noi cara!
I racconti di Fragola
Fragola è il soprannome della protagonista, una ragazza con le lentiggini, i capelli ramati e un aspetto alquanto bizzarro. Narratrice dei momenti più significativi della sua vita, con leggerezza e mitezza parla di dolore, abbandono e violenza insegnando, con coraggio e determinazione, a trovare la giusta motivazione per andare sempre avanti. Una biografia come una fiaba, per tutti quei cuori che non hanno smesso di sognare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia G 09 febbraio 2025Un esordio bellissimo ed emozionante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it