Racconti di ieri e di oggi
"I racconti raccolti in questo libro hanno in comune l'intento di mostrare lo scontro tra le vecchie e nuove generazioni nella cornice del tempo attuale o quasi. Lo scontro nasce dalle diverse concezioni della vita, che poi si basano sull'adozione di certi principi una volta seguiti dalle persone anziane e oggi abbandonati dai giovani, ma anche da persone mature. Naturalmente quei principi avevano un fondo etico, che si traduceva nel rispetto del prossimo. I racconti si svolgono in diversi ambienti, tra persone diverse ma comunque sofferenti per la crudezza dei tempi e per l'aridità dei sentimenti, in cui siamo costretti a vivere. Ma io penso che nel cuore dell'uomo moderno esistono ancora sopiti quei principi e credo che torneranno a manifestarsi nei momenti amari".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it