Racconti scelti del mistero e dell'incubo. Ediz. illustrata
Dalla prefazione dell’illustratore: “Ho voluto innanzitutto creare uno stile pittorico/grafico diverso per ogni racconto. […] al primo racconto poliziesco della letteratura mondiale ho voluto associare – per contrasto – la delicatezza misterica di uno stile alla Degas; mentre ho cercato di stemperare l’orrore delle vicende narrate in Hop-Frog, con due nobili ritratti a la Velázquez dei protagonisti, innanzandoli cosi al contempo a veri e propri “imperatori” del racconto. E ancora, vi si ritroveranno immagini che sembrano schiacciare l’occhiolino alla fotografia patinata e studiata delle pellicole avventurose di Spielberg oppure a quella eccentrica e terribile di Paul Leni, o ancora ai tratti rapidi e efficaci della graphic novel alla Eddie Campbell. In tutte le opere ho cercato di mantenere un impatto visivo fulmineo, con incroci di linee che rendessero chiaro l’obiettivo dell’immagine fin dal primo sguardo.”
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it