Rachele Bianchi. Fragile e forte. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Pubblicato il giorno 8 marzo (2012), è un omaggio alle donne per la ricorrenza dedicata alle stesse, da parte di un'artista, Rachele Bianchi, che ha consacrato tutta la sua vita a occuparsi dei temi del mondo femminile attraverso la scultura e la pittura, comunicando, come recita il titolo, la presunta fragilità e nello stesso tempo la forza che le contraddistingue. Nelle opere, di diversi periodi e recentissime, sono rappresentate le donne di tutto il mondo che comunicano la loro condizione attraverso sottili simbologie racchiuse nelle forme e nei colori. I testi, di Maria Grazia Spirito e di Anselmo Villata, percorrono in parallelo la realtà femminile sintetizzata dall'antinomia del titolo che, a ben pensare, diventa un ossimoro appropriato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it