Le radici del fascismo. Una storia da riscrivere - Enzo Erra - copertina
Le radici del fascismo. Una storia da riscrivere - Enzo Erra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le radici del fascismo. Una storia da riscrivere
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Seconda edizione riveduta e ampliata - Brossura editoriale di 239 pagine. Indice consultabile nelle nostre immagini. Occasionali sottolineature o postille a matita, nel complesso buona-ottima copia di un'edizione non comune -- Le vicende del XX secolo si presentano come una drammatica partita a tre per il dominio del mondo. Il fascismo l'ha giocata allo stesso titolo e allo stesso livello della liberaldemocrazia e del comunismo. Il suo diritto a professare le proprie idee non viene meno solo perché la liberaldemocrazia, oggi vittoriosa anche sul comunismo, ha sostenuto e sostiene ragioni diverse. Il fascismo non è un fuorilegge della storia, ma una delle sue forze costitutive. E come anche un cattolico si rende conto che non può comprendere la storia del XVI secolo se non coglie e non si spiega l'essenza del protestantesimo, così anche un antifascista dovrebbe rendersi conto che non può comprendere la storia del XX secolo senza cogliere e spiegarsi l'essenza del fascismo. 

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Seconda edizione riveduta e ampliata - Brossura editoriale di 239 pagine. Indice consultabile nelle nostre immagini. Occasionali sottolineature o postille a matita, nel complesso buona-ottima copia di un'edizione non comune -- Le vicende del XX secolo si presentano come una drammatica partita a tre per il dominio del mondo. Il fascismo l'ha giocata allo stesso titolo e allo stesso livello della liberaldemocrazia e del comunismo. Il suo diritto a professare le proprie idee non viene meno solo perché la liberaldemocrazia, oggi vittoriosa anche sul comunismo, ha sostenuto e sostiene ragioni diverse. Il fascismo non è un fuorilegge della storia, ma una delle sue forze costitutive. E come anche un cattolico si rende conto che non può comprendere la storia del XVI secolo se non coglie e non si spiega l'essenza del protestantesimo, così anche un antifascista dovrebbe rendersi conto che non può comprendere la storia del XX secolo senza cogliere e spiegarsi l'essenza del fascismo. </p>.

Immagini:

Le radici del fascismo. Una storia da riscrivere

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570251997384
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it