Raffigurare la Vita. L'umanesimo tragico di Leonardo da Vinci.
«Qual lingua fia quella che displicar possa tal maraviglia? Certo nessuna». A partire da questa emblematica sentenza di Leonardo da Vinci, l'autore dialoga con la figura e il pensiero dell'Artista, inserendolo nel "contesto" del suo periodo storico-culturale e mostrando come egli si sia rivelato uno tra i più importanti esponenti, nonché il più radicale interprete, della filosofia dell'Umanesimo. Il risultato è un ritratto inedito di Leonardo e della sua opera, che sembra indicare al nostro tempo un sentiero ancora inesplorato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it