Come il protagonista interpretato da Servillo, anche il film di Molatoli è uno che indugia, prende il suo tempo per riflettere, ma talvolta non è proprio una cima in campo emotivo. C’è qualcosa in questo film molto fine anni ’90 - inizio 2000 nella forma, come nella maniera di mettere in scena gli attori (tutti incredibilmente Medi, a differenza del protagonista): sembra di assistere a una fiction rai che cerca di imitare il gran cinema di genere europeo all’inizio. Poi il film dalla seconda metà ingrana una marcia in più e soprattutto negli ultimi 15 minuti regala grandi momenti. Ma rispetto all’amore che provai per il film all’uscita, risulta un thriller invecchiato maluccio, con una musica per altro troppo fuori luogo, talvolta insopportabile: col senno di poi Molaoli pare più a suo agio a dirigere episodi di Suburra che col Cinema vero e proprio.
Il commissario Sanzio viene inviato in un paese del nord Italia per indagare sulla scomparsa di una bambina di sei anni. Durante le indagini il commissario scopre un altro delitto, quello di una ragazza bellissima ritrovata morta in riva al lago. Dietro l'apparente quiete del paesino si nascondono segreti e terribili verità.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; foto; trailers; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
guido brancaleoni 12 agosto 2014
PERFETTO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it