La ragazza dell'altra riva - Mitsuyo Kakuta - copertina
La ragazza dell'altra riva - Mitsuyo Kakuta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Letteratura: Giappone
La ragazza dell'altra riva
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un romanzo acuto e graffiante su due donne diverse ma ugualmente desiderose di riscattarsi grazie all'amicizia e al potere guaritore dell'amore.

«"La ragazza dell'altra riva" è una placida rivelazione.» - Publishers Weekly

«Un romanzo commovente e ben scritto, un romanzo senza tempo, che nel nostro mondo moderno suona già come un classico.» - Blogcritics Magazine

Sayoko ha trentacinque anni, un marito ligio alla tradizione materna che vuole la donna chiusa tra le pareti di casa, a occuparsi con saggezza delle faccende domestiche, una figlia di tre anni, Akari, che nel parco, dove Sayoko di tanto in tanto la conduce, se ne sta a giocare da sola in un angolo, discosta dagli altri bambini. Anche Sayoko è sola, ma soffre terribilmente della sua solitudine. La routine quotidiana è per lei un peso che, giorno dopo giorno, si accresce a dismisura e minaccia di soffocarla. La donna decide così di rispondere a svariati annunci di offerte di lavoro. Dopo aver collezionato una marea di rifiuti, riceve la chiamata di Aoi, titolare di una società, la Platinum Planet, che offre un servizio di sorveglianza e un aiuto domestico alle persone che si avventurano in viaggi di lunga durata. Il lavoro è semplice, si tratta di annaffiare le piante, strappare le erbacce in giardino, ritirare la posta e fare le pulizie. Sayoko accetta con entusiasmo. Si ritrova così a dividere il tempo con una donna che ha la sua stessa età, ha frequentato la sua stessa università, e ostenta una personalità e uno stile di vita completamente diversi dai suoi, se non addirittura agli antipodi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina flessibile cartonata con alette informative; pagine integre Copertina flessibile 331 9788854507975 Buono (Good) .

Immagini:

La ragazza dell'altra riva

Dettagli

331 p., Brossura
Taigan no kanojo
9788854507975

Conosci l'autore

Foto di Mitsuyo Kakuta

Mitsuyo Kakuta

1967, Yokohama

Scrittrice giapponese. Molto attenta alle psicologia dei personaggi, Kakuta Mitsuyo è assurta all'onore delle cronache soprattutto grazie al suo romanzo "La cicala dell'ottavo giorno" (Yokame no semi), vincitore del Chuokoron Literary Prize. Altri titoli della sua produzione narrativa sono "Taigan no kanojo" ("Woman on the Other Shore"), vincitore del Naoki Prize, "Kami no tsuki" ("Paper Moon"), Premio Shibata Renzaburo (XXV edizione), e di altri romanzi di successo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it