Torino, fine anni 30. Durante il fascismo tre sorelle olandesi, Alexandra, Judith e Kitty Leschan, tentano d'imporsi nel mondo della musica leggera. Dopo vari tentativi, grazie al loro accento straniero e all'incontro con il fantasista Gennaro Fiore prima e con il simpatico Canapone poi, la casa discografica Cetra le seleziona. Le ragazze, costrette ad italianizzare il loro nome in Lescano, cominciano ad incidere i primi dischi e diventano il trio vocale più ascoltato e amato d'Italia, rappresentando quel sottile senso dello swing, quella melodia così particolare, con quelle voci quasi infantili ma accattivanti e con l'esotismo del loro accento mitteleuropeo.
Venditore:
Informazioni:
Le Ragazze Dello Swing [DVD]
-
Titolo originale:Le ragazze dello swing
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai-Trade, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:208 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:foto; dietro le quinte (making of)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it