L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Vorrei consigliarvi questo libro di Alessandro Ferrari, De Agostini editore, "Le ragazze non hanno paura". In questo romanzo per adolescenti due bande rivali di ragazzine si affronteranno all'interno dei boschi del Piemonte, durante una lunga estate. Le ragazze sono determinate, non hanno paura di niente e di nessuno, non hanno bisogno dell'aiuto di nessuno, tantomeno degli adulti perché loro si faranno spazio nel mondo da sole. Molte saranno le avventure che vivranno, soprattutto nel piccolo covo che si sono ricavate all'interno del bosco. L'unico anello debole all'interno di una delle due bande è Mario, l'unico maschio che si portano un po' dietro come un cagnolino. Mario viene mandato dalla mamma a passare le vacanze in montagna dalla nonna, per vedere se riesce a trovare un po' di autonomia, ad acquisire un po' più di coraggio e a non nascondersi più come ha fatto fino a ora. Tante sono le emozioni che vivranno come il primo amore, come un bel gruppo di amici e anche un'amicizia alternativa un po' insolita, oltre a vivere anche un'avventura decisamente triste e problematica. Le due bande di ragazze si faranno forza, dovranno affrontare questa situazione assieme e non perdersi d'animo. Consiglio questo libro alle ragazze che vogliono leggere un romanzo di crescita, un romanzo maturo che metta in luce quanto difficile sia crescere ma quanto facile possa essere affidarsi a un'amica vera e a sentimenti puliti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abbastanza carino,non mi ha coinvolto troppo la storia in alcune parti l'ho trovata noiosa, peró alla fine mi è piaciuto.
non è mai troppo tardi per leggere un libro che parla di bullismo e pregiudizi. Anche da adulti si vivono prevaricazioni e quotidianamente sentiamo di ingiustizie. Anche verso i giovani. Questo libro adatto ai giovani delle medie può essere utile per le mamme e per nonne. Per saper cogliere i segnali dei ns ragazzi. Ed è utile anche per l'universo maschile per trasformare gli "atteggiamenti di pancia" in momenti di crescita e riflessione. Abbiamo tutti bisogno di gentilezza e cortesia.
Questo è un libro che ti prende con la sua scrittura scorrevole, da giovane ma non "giovanile", fresca, genuina. Vieni preso dalla storia anche se non ti immedesimi nella tua esperienza sei trasportato nella vita del protagonista (maschile) e delle sue amiche. Una vita che sta cambiando ma che sopratutto "sta cambiando" i protagonisti. C'è tutto in questo libro, emozioni, sentimenti, relazione con i genitori e con gli adulti, la morte, il bullismo; e la paura, e il coraggio. Un libro originale, che una volta iniziato non si vuole lasciare fino alla fine. Definirlo un romanzo di formazione è riduttivo, è un romanzo sulla vita e sulla crescita. Un libro che ti manca quando finisci di leggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore