Ragazzi inutili
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
"Ragazzi inutili" è la storia di due ragazzi senegalesi, che, nonostante la loro adolescenza sia stata serena nel loro paese, vogliono con tutte le forze realizzare il loro unico sogno: raggiungere l'Italia. François e Pierre, percorreranno strade diverse per farlo. François, proveniente da una piccola famiglia benestante, colto e giudizioso, avrà i mezzi per intraprendere il viaggio, inserirsi nella nuova realtà e costruirsi con tenacia e sacrificio una nuova vita nella grande città. Pierre, senza una famiglia e senza denaro, abbandonerà la barca da pesca, ereditata dallo zio, che gli dava sostegno per vivere, e tenterà attraverso rocambolesche avventure di raggiungere l'amico. La vicenda si snoda in un alternarsi di immagini e di personaggi che, porteranno il lettore a vivere il tentativo del ricongiungimento tra i due. Basterà la forza dell'amicizia a rendere possibile tutto ciò?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it