I ragazzi non piangono. Boys don’t cry
La storia di un ragazzo degli anni ’80, Brando, con tutte le sue speranze (diventare un musicista famoso) e le sue contraddizioni. Il suo grande amore per Pam (come lui chiama Pamela), che non si capisce bene quanto sia disposta per l’affetto che nutre nei suoi confronti ad abbandonare l’ambiente dell’alta borghesia in cui vive. Le loro vite si intrecciano con quelle di molti altri personaggi, tutti tratteggiati con un’accuratezza, nei loro dialoghi o nella loro gestualità, che pare di vederli mentre se ne leggono le vicende (la mamma affettuosa e la nonna terribile di Brando nonché il suo papà che non c’è più sulla terra ma vive nel suo ricordo, gli amici come Lupo e le persone care come Zac affettuoso oltre che saggio). Colpo di scena finale nel quale si evidenziano gli atteggiamenti negativi delle persone delle quali credi di poterti fidare. La musica è un magico sottofondo di tutte le vicende anche se il suo potere salvifico non sempre ci aiuta a dimenticare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it