Il ragazzo del fiume. Lo scheletro di un adolescente africano rivela che tutta l'umanità discende da un unico ceppo
Alto, grosso e forte, morì a poco più di dieci anni di età sulle rive di un fiume del Kenya. Il suo corpo calpestato dagli ippopotami, affondò nel fango e fu preservato dall'assenza di ossigeno per un milione e mezzo di anni sino a quando una spedizione paleoantropologica guidata dal professor Alan Walker lo ritrovò. Il libro ci racconta quella scoperta, i dieci anni di indagini su quello scheletro e le conclusioni degli scienziati sugli ominidi dell'epoca.
Venditore:
Informazioni:
paperback 312 9788838442780 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata,tracce d'uso sulla sovraccopertina.Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Legatura solida..
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it