Che dire…il mio film preferito in assoluto! Ogni scena di questo film ha segnato la mia generazione ed è destinata a restare nella storia del cinema italiano. Pozzetto non sarà un attore da Oscar, ma riesce a trasmettere allo spettatore un’allegria ed una leggerezza incredibili; senza, peraltro, mai risultare volgare o “politicamente scorretto”. Da vedere e rivedere, anche dopo averlo imparato a memoria! Si comincia a ridere dal primo minuto e si finisce solo ai titoli di coda.
Il ragazzo di campagna (DVD)
Un Cult imperdibile!
Artemio è un contadino scapolo, semplice e bonaccione, che sta per compiere 40 anni e non si è mai mosso dal paesello d'origine. Vive in un casolare di campagna insieme alla madre, che, ossessionata dal fatto che il figlio rimanga zitello, lo spinge tra le braccia poco avvenenti di una ragazza di paese, Maria Rosa.
Artemio, però, è deciso a svoltare: stufo della routine della provincia decide di trasferirsi a Milano, chiedendo aiuto al cugino Severino Cicerchia per trovare un lavoro e una sistemazione. Purtroppo, una volta giunto nella metropoli, le cose non vanno esattamente come avrebbe desiderato...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:89 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,66:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:
Un Cult imperdibile!
Un caffè al Bar Gattullo, Intervista a Renato Pozzetto - Ma che battuta è? Intevista a Massimo Boldi - La Maria Rosa va in città e noi andiamo in campagna, Intevista a Sandra Ambrosini
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Baratella 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it