Ralph Erskine. Architetture di bricolage e partecipazione
L'importanza di Erskine è riconosciuta da tempo, ma gli aspetti più singolari del personaggio (inglese, vive in Svezia) e delle condizioni in cui di solito ha operato (l'ambiente artico e sub-artico) hanno finito per circoscrivere la sua esperienza in un isolamento brillante quanto sterile. Questo saggio - primo studio completo su di lui - restituisce al metodo e al linguaggio di Erskine l'universalità e l'attualità che gli competono. Affine ad Aalto, attento alla lezione scandinava, e insieme partecipe del dibattito internazionale (risalendo a Le Corbusier tramite il Team X), Erskine dà una risposta dinamicamente creativa, percorsa di humour e aperta alla partecipazione, ai bisogni reali che si manifestano negli insediamenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1978
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it