I raptus segreti di Helen di Curtis Harrington - DVD
I raptus segreti di Helen di Curtis Harrington - DVD - 2
I raptus segreti di Helen di Curtis Harrington - DVD
I raptus segreti di Helen di Curtis Harrington - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
I raptus segreti di Helen
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,99 €
8,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Adelle e Helen, madri di due ragazzi condannati a morte per omicidio, per sfuggire ai tristi ricordi e alle maldicenze della gente, si trasferiscono sotto falso nome a Hollywood, dove aprono una scuola di danza. Qui Helen comincia a dare chiari segni di squilibrio dovuti anche all'influenza della pseudomistica sorella Alma: convinta di essere perseguitata, ella finisce con l'uccidere, facendolo precipitare dalle scale, un uomo presentatosi alla sua casa per consegnarle un'eredità lasciatale da un lontano parente.

Dettagli

1971
DVD
8017229462498

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2014
  • Terminal Video
  • 101 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Debbie Reynolds

Debbie Reynolds

1932, El Paso, Texas

Nome d'arte di Mary Frances R. Attrice e cantante statunitense. A sedici anni vince un concorso di bellezza e la mgm le offre un contratto per interpretare giovani donne graziose, vivaci, ingenue ma piene di temperamento. Cantante dotata, non nasce come ballerina ma lo diventa quando G. Kelly la sceglie come partner in Cantando sotto la pioggia (1952) di S. Donen. Seguono numerose commedie frizzanti, divertenti e gradevoli come Il fidanzato di tutte (1955) di C. Walters, Pranzo di nozze (1956) di R. Brooks e Tammy fiore selvaggio (1957) di J. Pevney. Negli anni '90 appare in Tra cielo e terra (1993) di O. Stone e nel film di F. Oz In & Out (1997).

Foto di Shelley Winters

Shelley Winters

1920, Saint Louis, Missouri

"Nome d'arte di Shirley Schrift. Attrice statunitense. Molto attiva in teatro e in televisione, esordisce nel cinema nel 1944, trovando numerose occasioni per esprimere al meglio le proprie corde, tra il patetico e il caricaturale (Doppia vita, 1947, di G. Cukor; Un posto al sole, 1951, di G. Stevens; Il grande coltello, di R. Aldrich, e La morte corre sul fiume, di C. Laughton, entrambi del 1955). Dopo un periodo di crisi, trova un ruolo convincente in personaggi di sofferta e scontrosa umanità (Il diario di Anna Frank, 1959, di G. Stevens; Lolita, 1962, di S. Kubrick; Il balcone, 1963, di J. Strick; Il clan dei Barker, 1970, di R. Corman) ai quali la sua precoce senescenza, volutamente non celata, assicura ulteriore autenticità e schiettezza. In seguito ritorna a ruoli caricaturali in Stop...

Foto di Dennis Weaver

Dennis Weaver

1924, Joplin, Missouri

Propr. William D. W. Attore statunitense. Dopo la formazione all'Actors Studio viene scritturato dalla Universal ed esordisce al cinema con parti di secondo piano in Dan il terribile (1952) di B. Boetticher e La ribelle del West (1953) di L. Sholem. Mentre ottiene molto successo con i personaggi interpretati in alcune popolari serie televisive, le sue apparizioni sullo schermo sono sporadiche, perlopiù in film d'avventura o western (Duello a El Diablo, 1966, di R. Nelson). Viene diretto da O. Welles con un piccolo ruolo in L'infernale Quinlan (1958) e da S. Spielberg, che lo sceglie come protagonista del suo film d'esordio Duel (1971) nei panni dell'autista David Mann, coinvolto suo malgrado nell'inquietante duello con una misteriosa autocisterna omicida.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it