La Rassegna Pugliese. Anno VIII - NN. 9/12 - Settembre/Dicembre 1973. Omaggio a Salvemini
Studi pugliesi su Gaetano Salvemini nel centenario della nascita a cura di Raffaele Colapietra. Sommario: L'onorevole Salvemini - Il Consigliere Provinciale - Salvemini ed il socialismo pugliese - La polemica repubblicana di Napoleone Colajanni sull'elezi
Venditore:
Informazioni:
<p>Studi pugliesi su <strong>Gaetano Salvemini</strong> nel centenario della nascita a cura di <strong>Raffaele Colapietr</strong>a. Sommario: L'onorevole Salvemini - Il Consigliere Provinciale - Salvemini ed il socialismo pugliese - La polemica repubblicana di Napoleone Colajanni sull'elezione di Molfetta - I salveminiani di Molfetta &nbsp;- Salveminiani di Bitonto - I carteggi di Salvemini con Giacinto Panuzio - Salvemini studente - Spigolature biografiche e testimonianze personali - Ricordi di storia antica e moderna - L'ultimo Salvemini nelle testimonianze di una nuova generazione (una lettera di Jemolo) - Un quasi sconosciuto articolo di Salvemini. Rivista diretta da <strong>Agostino Cajat</strong>i. Rivista gi&agrave; diretta da Valdemaro Vecchi, Giovanni Beltrami (1ma serie / 1884-1913), Francesco Gabrieli (2da serie / 1966-1969)</p> 8vo. pp. 244. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it