Razza, razzismo e antirazzismo. Modelli, rappresentazioni e ideologie
Il concetto di razza, il suo utilizzo, ma anche e soprattutto i residui che esso ha lasciato e che sono sfociati nel razzismo, hanno caratterizzato, prodotto ed incentivato una serie di gerarchie che hanno funzionato a livello planetario; la razza dunque risulta essere un concetto adattativo, malleabile, una sorta di contenitore "vuoto". Così si fa avanti, pericoloso ed insinuante, un pensiero semplice, rozzo, volgare, strumentalizzato per fini politici i cui risultati non sono meno peggiori di quelli elaborati sulla base delle classificazioni razziali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:5 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it