Re-Light My Fire
La cantante soul Rhetta Hughes, nata a Dallas, inizia la sua carriera in un gruppo lounge con il pianista Tennyson Stephens; il trasferimento a Chicago la porta a realizzare un LP di debutto per la Columbia. Nel 1968 viene scoperta da Bill Cosby, che la mette sotto contratto con la sua etichetta Tetragrammaton; il singolo di debutto “You're Doing It With Her” sfiora la top 40 R&B, mentre la svolta avviene con un'unica rivisitazione in chiave soul psichedelica di “Light My Fire” dei Doors. Entrambi i singoli sono apparsi su Re-Light My Fire, una rarità che passa di mano in mano per cifre altissime, e il resto dell'album è altrettanto buono, con i gustosi arrangiamenti di Mike Terry che tirano fuori il meglio delle capacità di Hughes
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it