The Real John Bull
Maciej Skrzeczkowski, vincitore del MA Competition di Bruges nel 2023, dedica il suo nuovo album a John Bull (1562–1628), compositore inglese che fuggì dal suo paese per rifugiarsi nei Paesi Bassi non solo a causa della sua fede cattolica, ma anche per accuse di immoralità. Con queste premesse Skrzeczkowski ha ritenuto logico usare copie di virginali inglesi e una tipica variante olandese nota come “moeder en kind” (madre e figlio). Questa associazione tra lo stile inglese e la pratica musicale olandese è chiaramente evidente nelle opere di John Bull dovuta anche ai contatti avuti con l’organista di Amsterdam Jan Pieterszoon Sweelinck.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it