Reali apparenze
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
L'autore mette in scena un "gioco di specchi" in cui al testo erasmiano, "L'elogio della follia", fa da contrappunto la vita reale, quella vissuta, quella in cui ognuno fa la sua parte, in una recita sociale che si trascina stancamente, per inerzia. Solenghi, nelle vesti, solo apparentemente inusuali di eroe moderno, cerca di vincere l'ineluttabilità di una spaccatura insuperabile tra il testo di Erasmo e la vita concreta, volendo così dimostrare che la cultura può vivere, può incarnarsi, può, anzi, essere strumento fondamentale per risvegliare le coscienze e promuovere la virtù. Una storia dei nostri tempi in un dialogo con il passato, che per sua natura resta fondativo e, spesso, canone inverso per le nostre esistenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it