I Reali d'Italia d'origine nazionale antichi e nuovi
In-8°,(21x14 cm), brossura editoriale con titoli al dorso e al piatto anteriore. Pp (8), 197, (3), un albero genealogico più volte ripiegato. Minimi difetti alla bossura ma più che buon esemplare. Prima edizione. Lo studio, impresso per le nozze d'argento di Umberto e Margherita di Savoia, prende le mosse da Berengario, primo Re d'Italia, per arrivare sino a Umberto I (la seconda parte, che ha inizio alla p. 91, è dedicata ai nuovi re d'Italia ovvero alla casata dei Savoia). Carlo Dionisotti (Vercelli, 1824-Torino, 1899), storico e giureconsulto vercellese, è il nonno del suo omonimo grande storico della letteratura italiana (Torino, 1908-Londra, 1998). Carlo Dionisotti senior fu Consigliere d'Appello a Torino e Cancelliere del Tribunale di Commercio, autore di molti libri giuridici e storici sulla magistratura piemontese, su Carlo Botta, sulla storia di Vercelli, sui casati illustri vercellesi e novaresi. Particolarmente nota la sua "Storia della magistratura piemontese".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1893
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it