La realtà: dramma in 3 atti - Gerolamo Rovetta - ebook
La realtà: dramma in 3 atti - Gerolamo Rovetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La realtà: dramma in 3 atti
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La realtà: dramma in 3 atti" di Gerolamo Rovetta è un'opera che delinea in modo incisivo le complessità dei rapporti umani e le dinamiche sociali del suo tempo. Suddiviso in tre atti, il dramma si sviluppa in un contesto borghese, dove l'autore esplora temi quali l'amore, la gelosia e l'illusione. Lo stile letterario di Rovetta è caratterizzato da dialoghi incisivi e una profonda introspezione psicologica, rendendo i personaggi vivi e credibili. Questo lavoro si colloca nella tradizione del teatro italiano dell'Ottocento, periodo di vivaci fermenti culturali e sociali, contribuendo al dibattito sulla moralità e la verità nella società contemporanea. Gerolamo Rovetta, nato nel 1851, è un autore che ha vissuto in un'epoca di grandi cambiamenti sociali e culturali. La sua formazione e la sua carriera giornalistica hanno influenzato profondamente la sua scrittura, permettendogli di trarre spunti dalla vita quotidiana e dalle ingiustizie sociali. Rovetta, con una penna acuta, ha cercato di illuminare le sfide esistenziali dei suoi contemporanei, offrendo una critica alle convenzioni sociali e ai moralismi dell'epoca. "La realtà" è un'opera che merita di essere letta da chiunque sia interessato alla rappresentazione delle emozioni umane e delle relazioni interpersonali. La sua struttura drammaturgica e i temi universali affrontati lo rendono particolarmente significativo, invitando il lettore a riflettere sulla realtà delle proprie esperienze. Consiglio vivamente di immergersi in questo dramma, non solo per la sua valenza storica, ma anche per il modo in cui continua a risuonare con le sfide dell'odierna società.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066452490

Conosci l'autore

Foto di Gerolamo Rovetta

Gerolamo Rovetta

(Brescia 1851 - Milano 1910) scrittore italiano. Visse quasi sempre a Milano, nella temperie di una società postrisorgimentale ormai antieroica, dedita all’industria e ai commerci. Di questa umanità affaristica, dei suoi vizi e delle sue ipocrisie, R. fu osservatore assiduo ma non profondo, spesso animato da una vena satirico-pessimistica. La via del successo gli fu aperta dal romanzo Mater dolorosa (1882), cui seguirono altre opere narrative: Le lagrime del prossimo (1888), Il primo amante (1892), La baraonda (1894), Il tenente dei lancieri (1896), L’idolo (1898). Altrettanto entusiastiche furono le accoglienze incontrate dai suoi drammi, come La trilogia di Dorina (1891) e soprattutto Romanticismo (1901), che riagita con accenti melodrammatici le idealità del risorgimento. Il suo ambizioso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows