Sembra che con quest'album Madonna voglia esprimere più sfaccettature di sé stessa: romantica, festaiola, sensuale, sessuale, profonda, volgare, sfrontata, motivazionale o riflessiva, c'è veramente tutto. E ci sono tantissimi bei pezzi, nonostante la lunghissima tracklist, e pochissime tracce filler, forse due o - al massimo - tre. Ciò detto, penso che il progetto manchi di omogeneità, ed essendo questo un concept album, sarebbe stato indispensabile offrire questa caratteristica. Tocca a noi trovare il filo conduttore che, a causa dell'eccessivo ricorso a diversi produttori, al largo uso di autotune che non ci consente di godere appieno dell'interpretazione dell'artista, e al numero altissimo di tracce per un album di inediti, riesce molto difficile trovare. Il cuore ribelle di Madonna è in ogni cosa che fa, ma in questo disco c'è anche tanta confusione. Canzoni migliori: Devil Pray, Unapologetic Bitch, Iconic, Holy Water, Best Night, Messiah. Nota di merito per "Bitch I'm Madonna", pezzo apparentemente superficiale, ma invece coraggiosissimo nel quale Madonna rivendica il diritto a essere ciò che si è a prescindere dall'età, dal sesso e da qualsiasi altra " etichetta ", l'unica etichetta che lei accetta per sé stessa è il suo nome. Tutti dovremmo fare altrettanto. Avrei dato tre stelle e mezza, ma non posso, quindi ne metto quattro.
"Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle eindisciplinata di me, e quella romantica" – ha commentato Madonna a Billboard.
Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West,Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato traNew York, Los Angeles e Londra.
Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard,Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.
La Super Deluxe Edition contiene 5 Bonus Tracks + 1 Bonus CD con 4 inediti e 2 remix.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Passante 24 novembre 2016
-
DANIELE LO MAGRO 12 maggio 2016
Disco bellissimo. Un viaggio attraverso la voce di Madonna tra sonorità contemporanee e lyrics davvero ben fatte. Unico difetto è la durata del disco... alcuni brani potevano essere esclusi dalla lista e dare uniformità al lavoro. La peggiore: Unapologetic Bitch La migliore: Devil Pray, singolo mancato
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it