In-4°, pp. 391-474, brossura marmorizzata rosa posteriore con titolo manoscritto su tassello cartaceo polilobato al piatto. Fresco esemplare a fogli chiusi. Estratto dalle Memorie della Reale Accademia delle Scienze di Torino, VI, 1790. Carlo Francesco Gianella (Milano, 1740-Pavia, 1810), professore di algebra e geometria all'Università di Pavia, gesuita, fu a Torino collega del giovane Lagrange e qui compose le sue prime memorie, uscite nel 1769 sotto il titolo "Miscellanea taurinensia". La restante parte della sua attività scientifica e accademica si svolse a Pavia. Tra le altre sue opere: "De fluxionibus", "De paradoxis virium agentium", "Elementi d'algebra". Cfr. Riccardi, I, 599. Poggendorff, I, 891. De Backer / Sommervogel, IV, p. 272.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1790
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it