Il film, tratto dall'omonimo libro di Anne Rice, racconta la storia del vampiro Lestat e della sua scalata al successo per diventare una Rockstar, che con il suo suono risveglia la Madre, ovvero la regina dei dannati. Purtroppo della trama del libro si è perso molto, tanto da far apparire il film con parecchie lacune nella trama. I fan del ciclo dei vampiri di Anne Rice hanno fortemente criticato il film, per i tanti tagli alla trama e per alcune scelte poco felici effettuate per la durata della pellicola, con questo film si tentava di bissare il successo di "Intervista col Vampiro", ma questo non è avvenuto, anche per la carenza nel cast, unico punto di forza del film è Aaliyah, nella sua ultima interpretazione, che con la sua sensualità ci regala una visione della Madre di tutto rispetto. Il film tralasciando le critiche dei seguaci della Rice, si presenta vivace e veloce, un film spensierato, con delle belle ambientazioni. Un punto a favore va alla colonna sonora, che vede nomi noti del mondo rock e metal, tra cui i Korn, Static X, Marilyn Manson, Disturbed e altri.
Per secoli ha atteso l'essere giusto che l'invitasse a tornare a dominare sul regno del male. Lei è Akasha, la regale e perfida Madre di tutti i vampiri e il momento e la persona giusta sono arrivati. Aaliyah interpreta la protagonista di questo brillante miscuglio di tradizioni vampiresche basate sul racconto di Anne Rice "The Vampire Chronicles".
Venditore:
-
Titolo originale:Queen of the Damned
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Francese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Francese; Inglese; Inglese per i non udenti; Italiano; Italiano per i non udenti; Olandese; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIUSEPPE GELSOMINO 24 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it