Regioni e dinamiche di integrazione europea - copertina
Regioni e dinamiche di integrazione europea - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Regioni e dinamiche di integrazione europea
Disponibilità in 3 gg lavorativi
34,00 €
34,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


La progressiva allocazione dei poteri sovrani ad un livello di decisione sopranazionale ha certamente favorito un rafforzamento degli enti di governo locale in grado di soddisfare compiutamente i bisogni delle rispettive comunità di individui. La valorizzazione dei centri di decisione politica regionale e municipale potrà, infatti, favorire l'avvicinamento del "démos" ai responsabili della gestione dei servizi pubblici. Anche l'ordinamento comunitario, nei suoi più recenti sviluppi, sembra riconoscere l'importanza del livello di governo intermedio in modo da abbandonare quella originaria indifferenza nei riguardi delle Regioni e degli altri enti locali che aveva, sin dagli esordi, caratterizzato la costruzione dell'edificio europeo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 novembre 2003
Libro tecnico professionale
367 p., Brossura
9788834834817
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it