La regolamentazione degli interventi per il recupero dell'edilizia minore. La normativa tecnica per Francavilla al Mare - Donatella Radogna - copertina
La regolamentazione degli interventi per il recupero dell'edilizia minore. La normativa tecnica per Francavilla al Mare - Donatella Radogna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La regolamentazione degli interventi per il recupero dell'edilizia minore. La normativa tecnica per Francavilla al Mare
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I processi insediativi degli ultimi decenni hanno "invaso" il territorio italiano con opere di "omologazione" che spesso hanno reciso i legami tra architetture e luoghi nonché tra tecniche costruttive, materiali, abitanti e tradizioni culturali. Tale fenomeno ha restituito prodotti edilizi uniformati a modelli "anonimi", distaccati dalla ricchezza delle peculiarità locali. Nel caso del costruito non "protetto" da norme di tutela cogenti ed esplicite, la "abitudine" ai più recenti modelli edilizi e ambientali ha innescato processi di abbandono e trasformazione "impropria" delle caratteristiche tecnico-materiche e morfologicodimensionali. L'Amministrazione Comunale di Francavilla al Mare, avvalendosi del contributo dell'Università, ha redatto uno strumento normativo "contestualizzato", con un livello di dettaglio tale da agevolare il controllo e la gestione degli interventi sull'esistente, per valorizzare le proprie risorse e rispondere alle esigenze specifiche locali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

84 p., ill. , Brossura
9788854812666
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it