Relazione sopra la Biblioteca della R. Universita' di Modena
In 8 (cm 15,5 x 23,5), pp. 8. Brossura rifatta con carta d'epoca. Relazione di Luigi Rossi, filosofo, letterato e vice segretario dell'Accademia delle Scienze, Lettere ed Arti di Modena, in cui l'A. denuncia le condizioni della Biblioteca universitaria di Modena a partire dall'ingresso "di accesso faticoso perche' altissima e di scala incomoda assai". L'affluenza dei lettori verrebbe certamente incentivata se la biblioteca fosse piu' adeguatamente finanziata per potersi "rifornire di libri come si dovrebbe". I circa 17.000 volumi sono stivati "a due, tre file negli scaffali e in molti palchetti stanno accatastati...". Manca l'inventario del posto occupato dai libri negli scaffali "perche' e' quasi impossibile farlo e mantenerlo esatto nelle angustie presenti".
Venditore:
Informazioni:
In 8 (cm 15,5 x 23,5), pp. 8. Brossura rifatta con carta d'epoca. Relazione di Luigi Rossi,filosofo, letterato e vice segretario dell'Accademia delle Scienze, Lettere ed Arti di Modena, in cui l'A. denuncia le condizioni della Biblioteca universitaria di Modena a partire dall'ingresso "di accesso faticoso perche' altissima e di scala incomoda assai". L'affluenza dei lettori verrebbe certamente incentivata se la biblioteca fosse piu'adeguatamente finanziata per potersi "rifornire di libri come si dovrebbe". I circa 17.000 volumi sono stivati "a due, tre file negli scaffali e in molti palchetti stanno accatastati...". Manca l'inventario del posto occupato dai libri negli scaffali "perche' e' quasi impossibile farlo e mantenerlo esatto nelle angustie presenti".
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it