Remo Bianco - Remo Bianco - copertina
Remo Bianco - Remo Bianco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Remo Bianco
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Invito alla mostra preso la Galleria Il diagramma/Luciano Inga-Pin, Milano, 16 gennaio - 11 marzo 1986. La mostra consisteva nalla presentazione di tutta la produzione dell'artista Remo Bianco in quattro gallerie di Brera: Il Mercante, Vismara, Diagramma e Studio R. P. D'Ars

Cm 21x15,5. . . Ottimo (Fine). . . .

Agli inzi la pittura di Remo Bianco fu essenzialmente figurativa, fortemente influenzata dall'espressionismo esistenziale di Rouault. Con gli anni Cinquanta i suoi interessi si rivolsero sempre più verso il movimento astrattista, avvicinandosi soprattutto al Movimento Nucleare, fondato nel 1951 da Sergio Dangelo ed Enrico Baj, ed allo Spazialismo di Lucio Fontana. Pertanto la sua pittura si allontana quasi completamente dalla figurazione per diventare una stratificazione di fili e pennellate, grumi di materia sempre più informi. Importante il suo viaggio negli USA dove ha modo di  conoscere l'espressionismo astratto e incontrare Jackson Pollock, da cui aprrende la tecnica del dripping che utilizzerà nei collages realizzati nel 1955.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Invito alla mostra preso la Galleria Il diagramma/Luciano Inga-Pin, Milano, 16 gennaio - 11 marzo 1986. La mostra consisteva nalla presentazione di tutta la produzione dell'artista <strong>Remo Bianco</strong> in quattro gallerie di Brera: Il Mercante, Vismara, Diagramma e Studio R. P. D'Ars</p> Cm 21x15,5. . . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Agli inzi la pittura di <strong>Remo Bianco</strong> fu essenzialmente figurativa, fortemente influenzata dall'espressionismo esistenziale di <strong>Rouault</strong>. Con gli anni Cinquanta i suoi interessi si rivolsero sempre più verso il movimento astrattista, avvicinandosi soprattutto al <strong>Movimento Nucleare</strong>, fondato nel 1951 da <strong>Sergio Dangelo</strong> ed <strong>Enrico Ba</strong></em><em><strong>j</strong>, ed allo <strong>Spazialismo di Lucio Fontana</strong>. Pertanto la sua pittura si allontana quasi completamente dalla figurazione per diventare una stratificazione di fili e pennellate, grumi di materia sempre più informi. Importante il suo viaggio negli USA dove ha modo di  conoscere l'<strong>espressionismo astratto</strong> e incontrare <strong>Jackson Pollock</strong>, da cui aprrende la tecnica del <strong>dripping </strong>che utilizzerà nei collages realizzati nel 1955.</em></p>

Immagini:

Remo Bianco

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012383913
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it