Cosa significa essere precari, e per di più nella scuola? Ma anche: cosa vuol dire essere insegnanti oggi, sotto la visuale, paradossalmente privilegiata, di insegnanti precari? Ecco allora storie vere di scuole di frontiera: il carcere, l'ospedale, i convitti, i serali, i quartieri degradati. E poi: si può riconoscere, dietro i frammenti autobiografici, il profilo di un'identità collettiva condivisa? Si può tentare di elaborare il vissuto della scuola e della precarietà attraverso la finzione narrativa? Senza dimenticare i contributi di analisi e documentazione. Il libro è una sfida a parlare diversamente di un mondo di cui gli organi di informazione si occupano marginalmente un mondo ricco e variegato che merita più attenzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it