Renaissance Fantasias. 16th Century Lute Music
Nel panorama discografico internazionale, questa può considerarsi tra le poche (se non la prima) registrazione che raccogli in un unico volume alcune delle più importanti fantasie provenienti da tutta Europa scritte per liuto nel XVI secolo. Francesca Torelli, raffinata interprete del proprio strumento, riunisce alcune delle migliori espressioni compositive dei liutisti rinascimentali che proprio nella forma della Fantasia seppero sintetizzare il loro essere musicisti-compositori e con essi anche lo spirito di un’epoca di passaggio che andava veleggiando verso quello che sarebbe stato di lì a poco chiamato barocco.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it