Rendiconto del metodo di curare in contraddizione con quello delle principali scuole mediche e dei piu' rinomati pratici d'Italia..
In 16, pp. 90. Usuali fioriture della carta. Mz. pl. coeva con tassello al d., fregi a secco e oro. Opera in cui Bucellati espone il suo sitema di cura e difende altre sue opere dagli attacchi di chi ha definito il suo sistema curativo "cattivo" e "micidiale". L'A. propone un paragone tra la fisica umana e quella animale, in quanto nel corpo umano esisterebbero due distinte "vitalita': una organica, comune a quella dei vegetabili, l'altra animale...". Bucellati, nato a Montu' Beccaria (Pavia) nel 1765, e' noto anche per aver fatto parte di quel campo contrario alla "sanguemania", ovvero alla pratica del salasso, da lui giudicato addirittura come causa e non rimedio della maggior parte delle malattie.
Venditore:
Informazioni:
In 16, pp. 90. Usuali fioriture della carta.Mz. pl. coeva con tassello al d., fregi a secco e oro. Opera in cui Bucellati espone il suo sitema di cura e difende altre sue opere dagli attacchi di chi ha definito il suo sistema curativo "cattivo" e "micidiale". L'A. propone un paragone tra la fisica umana e quella animale, in quanto nel corpo umano esisterebbero due distinte "vitalita': una organica, comune a quella dei vegetabili, l'altra animale...". Bucellati, nato a Montu' Beccaria (Pavia) nel 1765, e' noto anche per aver fatto parte di quel campo contrario alla "sanguemania", ovvero alla pratica del salasso, da lui giudicato addirittura come causa e non rimedio della maggior parte delle malattie.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it