Reparenting coaching. Trasforma le tue ferite in risorse. Coaching, PNL e mindfulness per una genitorialità consapevole
Un’esperienza di journaling e di coaching, un viaggio di crescita interiore utile a riappacificarsi con il proprio passato per diventare genitori più consapevoli e quindi migliori. Questo libro propone un percorso di journaling e coaching ai genitori, specialmente le mamme, che desiderano riconnettersi con il loro bambino interiore per affrontare la genitorialità con maggiore consapevolezza, empatia e leadership. Alternando sezioni teoriche a esercizi pratici, il libro guida i lettori in un viaggio interiore per comprendere le dinamiche della propria infanzia e adolescenza, riconoscere eventuali traumi generazionali e trovare strumenti per interrompere quei cicli negativi nel rapporto con se stessi e, di conseguenza, con i propri figli. Il tono è accogliente, motivazionale, ma anche scientifico. Ogni capitolo offre una parte teorica supportata da studi di neuroscienze, coaching e PNL, seguita da esercizi pratici di mindfulness, tecniche di reparenting e scrittura creativa. Questi esercizi permettono al lettore di applicare subito gli strumenti forniti, proprio come in un allenamento, costruendo una cassetta degli attrezzi per affrontare il “qui e ora” con maggiore serenità e in modalità proattiva e di crescita personale. Per essere genitori empatici e rispettosi, bisogna prima di tutto imparare a essere genitori di se stessi. Solo comprendendo il proprio passato e gli effetti che ha sul presente, è possibile superare eventuali traumi e crescere i propri figli con connessione, cura e leadership.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it