Libro I reparti d'assalto italiani nella grande guerra 1915 - 1918. Non è mai troppo tardi per andare oltre. Nuova ediz. Basilio De Martino , Filippo Cappellano
Libro I reparti d'assalto italiani nella grande guerra 1915 - 1918. Non è mai troppo tardi per andare oltre. Nuova ediz. Basilio De Martino , Filippo Cappellano
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I reparti d'assalto italiani nella grande guerra 1915 - 1918. Non è mai troppo tardi per andare oltre. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
64,60 €
64,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume prende in esame la nascita e lo sviluppo dei reparti d'assalto dell'Esercito Italiano dal 1917 al 1921. Dopo gli esperimenti dei primi due anni di guerra con reparti speciali destinati all'attacco di posizioni rafforzate, il Comando Supremo autorizzò la formazione di reparti organici di arditi sull'esempio delle Sturmtruppen che stavano prendendo piede tra le forze nemiche. Le truppe d'assalto italiane si affermarono ben presto, acquisendo fama di combattenti decisi e spietati. Nell'ultimo anno di guerra conobbero una vasta espansione con la costituzione di un intero corpo d'armata d'assalto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 dicembre 2016
2 voll., 1231 p., Brossura
9788894655728
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it