Repubblica anno primo. Scritti di politica e di attualità
In-8°, pp. 351, brossura editoriale bicroma a risvolti. Ottimo stato. Prima edizione, apprsa l'anno stesso della morte di Burzio, di questa raccolta di sue prose pubblicistiche, per lo più apparse sulle colonne de "La Stampa". Fra i personaggi più frequentemente ricorrenti in queste pagine: De Gaulle, Stalin, De Gasperi, Saragat, Benedetto Croce. Accanto all'analisi della neonata Repubblica italiana e dei travagliati lavori della Costituente, Burzio fornisce interessanti spunti sul socialismo e il comunismo, il fascismo, i nazionalismi, la politica estera.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1948
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it