Resistenza Pop
Gian Piero Alloisio è un cantautore poliedrico e imprevedibile: autore di canzoni (per Francesco Guccini, Gaber-Jannacci, Gianni Morandi), scopritore di talenti autorali (Willie Peyote, Federica Abbate, Emanuele Dabbono), autore e interprete di teatro-canzone (Assemblea Musicale Teatrale, Teatro Stabile di Genova, Teatro della Tosse), scrittore (recentemente è uscito il suo libro “Il mio amico Giorgio Gaber”), presenta oggi un’altra novità. L’attualissimo CD + DVD “Resistenza Pop” è sia un prodotto artistico che uno strumento didattico.Il CD contiene classici rivisitati in chiave rock come “Auschwitz” di Francesco Guccini o “La Libertà” di Giorgio Gaber, canzoni partigiane riscoperte, come “Dalle Belle Città” o “La Badoglieide”, e brani dello stesso Alloisio su temi d’attualità. Tra questi, la comica e spietata “Eia Eia Trallallà”, dedicata ai rigurgiti dell’ideologia nazi fascista, la canzone-manifesto “Tieni duro”, o “Jeans e Chador” (con musica inedita di Umberto Bindi) che racconta la fatica e le speranze di una “nuova italiana”. Il DVD contiene cinque storie partigiane - eroiche, commoventi, emozionanti - raccontate dagli stessi protagonisti e tre videoclip. Un docufilm, anche musicale, per raccontare con linguaggi nuovi il nostro passato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it