Resistenze innaturali. Attivismo radicale nell'Italia degli anni '80 - Beppe De Sario - copertina
Resistenze innaturali. Attivismo radicale nell'Italia degli anni '80 - Beppe De Sario - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Resistenze innaturali. Attivismo radicale nell'Italia degli anni '80
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Anni '80: il limbo di un tempo minore o un fondamentale anello di congiunzione tra il passato e il futuro dei movimenti sociali? Nei circuiti dell'attivismo culturale e dell'underground italiano muovono i primi passi le esperienze che daranno vita ai centri sociali, all'autoproduzione, al consumo critico e all'utilizzo alternativo delle reti telematiche. Prende corpo nelle pratiche delle giovani generazioni la via di fuga da due fenomeni legati e convergenti: la sconfitta del precedente ciclo di lotte e l'incitamento a godere e consumare immediatamente successivo. Attraverso fonti orali e l'analisi storiografica, il volume ripercorre le scene di Torino, Milano e Roma nell'intreccio tra punk e sottoculture di strada, tra soggettività emergenti e processi politici e comunicativi in radicale trasformazione. Frammenti, linguaggi sommersi, un ampio apparato di foto e documenti d'archivio compongono il mosaico di un decennio per molti versi ancora inedito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

254 p., ill. , Brossura
9788895029221
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it