Tematica interessante. L’interiorità umana è sempre meritevole di studi ed approfondimenti. Molti aspetti del problema definizione anima/spirito e loro declinazioni tornano periodicamente nell’attualità (bioetica e definizione di persona, gli animali hanno un’anima?). Linguaggio tecnico ma comprensibile.
Il respiro dell'anima. Distinzione teologico-filosofica tra anima e spirito
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Qual'è la differenza tra anima e spirito? Spesso questi termini vengono confusi o usati col medesimo significato, sminuendo così l'inesauribile ricchezza dell'interiorità umana. In un tempo in cui la materialità prevale sulla spiritualità diventa importante riscoprire la dimensione della corporeità, quella della spiritualità e ciò che lega queste due. Il presente lavoro esamina l'evoluzione che le due locuzioni hanno avuto nel corso della storia del pensiero e della riflessione teologica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:23 settembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it