Respiro dopo respiro. La mia storia - Caterina Simonsen - copertina
Respiro dopo respiro. La mia storia - Caterina Simonsen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Respiro dopo respiro. La mia storia
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quando stai tanto male, quando ti capita spesso di sentirti come un pesce che boccheggia sulla spiaggia, a volte avresti voglia di mollare, di alzare le mani e dire: "Okay, mi arrendo". Troppa fatica, troppo dolore. Che se una cosa ce l'hai, tipo la vita, devi poterla usare, altrimenti che senso ha? E quando sei malata, malata per davvero, sei come i bambini poveri davanti alla pasticceria. Tanto vale che rinunci, che smetti di alitare sui vetri. Di sognare una vita che non afferrerai mai davvero. Poi, però, basta una parola, uno sguardo, una carezza. Un messaggio su Facebook o un sms hanno il potere di ribaltare il mondo. Ti rimettono al tuo posto, ti ricollocano sullo sfondo. Capisci che non sei sola, che sei come una tesserina del domino e la tua vita condiziona quella degli altri. Che se cadi tu lo fanno anche loro. La tua famiglia, i tuoi amici, il tuo fidanzato. Tutte le persone che ti hanno voluto bene o si sono prese cura di te. E non vuoi farlo, non puoi farglielo. E poi ci sei tu. Va bene che stai male e sei stanca e tutto il resto, ma come la metti con la vita? Voglio dire, come fai? Ti siedi sul ciglio della strada e ci rinunci? Io, Caterina Simonsen? Impossibile. Amo troppo la vita e tutto ciò che mi ha dato. [...] Con il tempo sono arrivata persino ad amare le cicatrici che punteggiano il mio corpo, a trovarne un significato. Molti pensano che la malattia, una come la mia specialmente, sia sintomo di tristezza e rassegnazione. Una sorta di attesa. Invece è tutto il contrario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

235 p., Rilegato
9788856640496

Valutazioni e recensioni

  • Ho fatto un po' fatica a leggere questo libro perché alcune immagini erano fortissime e mi hanno colpito forse più di quello che mi aspettassi. Ma il libro è splendido e merita di essere letto, perché contiene una storia di una forza impressionante che, parola dopo parola, ti avvolge completamente. Un modo diverso di vedere la vita dal cuore di chi questa vita la cerca di vivere al pieno e cerca, appunto, di sentirne il profumo fino in fondo. Grazie per la bella lezione.

  • MARCO MALORGIO

    Una storia toccante!

  • Francesca Masia

    Consegna puntualissima anche sull orario....libri arrivati in perfetto stato.

Conosci l'autore

Foto di Caterina Simonsen

Caterina Simonsen

Caterina Simonsen è una ragazza che studia Veterinaria all'Università di Bologna. Ha quattro malattie molto rare, che ogni giorno la obbligano a prendere trenta medicinali diversi e a stare attaccata al respiratore per venti ore. La sua odissea è raccontata nel libro Respiro dopo respiro. La mia storia (Piemme, 2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it